Antica Dimora del Pellegrino

Benvenuti nel sito del B&B
Antica Dimora del Pellegrino
Vai ai contenuti
Avviso per la celientela

Il B&B Antica Dimora del Pellegrino ospita al suo interno un cagnolino di nome Hyppi, ma soprattutto diversi gatti, siamo amanti degli animali e per questo i vostri amici sono ben accetti nella nostra struttura.
I nostri animali non hanno accesso alle stanze degli ospiti, ma può capitare di incontrarli fuori all'esterno in quanto nel borghetto vive una colonia felina da anni.

Il  nostro B&B, Antica Dimora del Pellegrino, è immerso nei verdi boschi  Toscani, nel cuore della riserva dei Monti Rognosi, dove la natura è  ancora oggi una grande protagonista; rigogliosa e imponente domina tutta  la valle e grazie a questa ricchezza si può godere di lunghi silenzi,  pace e tranquillità.
Il  nome del nostro B&B nasce dalle sue antiche origini, basate e  radicate nel tempo e nelle storia; sorge su una struttura storica che  appartiene ai secoli passati dove pellegrini, viandanti, cavalieri,  religiosi e contrabbandieri hanno sostato per rifocillarsi e per poi  ripartire verso nuove mete.
Le  camere che oggi ospitano i turisti appartengono ad una ex convento di  frati Francescani che, a suo tempo, vivevano nel borghetto ed hanno ospitato pellegrini che  percorrevano questi sentieri e questi luoghi, per questo motivo i nomi  delle tre stanze di cui disponiamo fanno riferimento ad oggetti e cose  indispensabili e necessarie per la sopravvivenza di un pellegrino;  Bussola, Stella Polare, Bastone e Bisaccia.
Dista pochi chilometri dalle città di Anghiari, Sansepolcro, Caprese Michelangelo, Arezzo e Firenze e alla vicina Umbria.
In  una posizione strategica sfrutta la possibilità di visitare anche il Santuario Francescano della VERNA, dove San Francesco ha vissuto ed in seguito è morto.
Si  narra che nei secoli trascorsi anche San Francesco di Assisi abbia  attraversato e percorso questi sentieri che lo conducevano dalla Verna e  al Castello di Montauto, dove poi in seguito alla sua morte il suo saio  è stato custodito per due secoli.
Ancora  oggi è possibile percorrere questi sentieri che sono accuditi e curati dalla Comunità Montana per dare la possibilità agli amanti della Bicicletta del Trekking e  della Natura di poterli percorrere in tutta tranquillità.
Veniteci a trovare anche solo per un Week-End e troverete cordilità, familiarità e cortesia  da parte di Eleonora a vostra disposizione per informazioni sulle varie  città, sui percorsi escursionistici del territorio e molto altro  ancora.
Eleonora sarà disponibile  ad accogliervi ed ospitarvi nel vostro soggiorno in questi fantastici  luoghi, amante della natura, degli animali e dello stile di vita  naturale non potrà fa altro che guidarvi all'insegna del relax.
Antica Dimora del Pellegrino
Loc. Ponte alla Piera N. 14
52031 - Anghiari (Arezzo)
Cambia Lingua
Torna ai contenuti